Prima ecografia il 17/06/2013 con l'esito riportato sopra

salve volevo dei chiarimenti..Mia moglie ha fatto la prima ecografia e il Ginecologo ha riscontrato una camera gestazionale irregolare con sacco vitellino all'interno ma non riuscendo a scorgere il battito cardiaco del bambino...le date:ultima mestruazione 5/05/2013 ....abbiamo effettuato ben 2 test di gravidanza uno normale classico con le liniette il 06/06/2013 (che è risultato positivo) ma siccome la linea era poco marcata abbiamo effettuato un altro test il giorno dopo (7/06/2013) con un test digitale con esito positivo (risultava essere incinta di 2-3 settimane)
Prima ecografia il 17/06/2013 con l'esito riportato sopra..18/06/2013 il ginecologo ci ha subito mandato a fare gli esami del sangue (Beta hCG) con esito 25319.62 ...dovremo ripetere lo stesso esame questo venerdì 21/07/2013...e poi ripetere l'ecografia giorno 24/06.

vorrei sapere cosa ne pensate e che cosa ci dobbiamo aspettare....grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbero essere due le ipotesi:
1. gravidanza partita in ritardo , per una ovulazione avvenuta tardivamente, quindi nessun problema ,va solo ridatata la epoca presunta del parto.
2. aspetto patologico della gravidanza : gravidanza extrauterina o gravidanza anembrionata (uovo bianco), in questi casi le betaHCG aumentano ma senza il riscontro di un embrione in cavità uterina.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta..volevo aggiungere un altro dato sulla Beta HCG in data 21/06 è salita a poco più di 50 mila quindi raddoppiando il valore precedente..il nostro Ginecologo ci ha già fissati un altra ecografia il 24 /06 non ci rimane che attendere e vedere a quale delle due ipotesi ci troveremo davanti...Anche se credo che nel nostro caso apparteniamo alla prima, visto che mia moglie non ha mai avuto un ciclo regolare,e quindi ci possono essere più probabilità di una gravidanza più giovane rispetto alle settimane calcolate.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!!
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho il piacere di confermarle che il lupo è ufficialmente crepato ,e che abbiamo visto il battito del mio bambino/a ...Grazie ancora per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Contento,e di nuovo in bocca al lupo