Fibroma in gravidanza, con placenta bassa e distacco subcoriale

Buongiorno, ho 26 anni e sono a 24 settim + 4 giorni di gravidanza, a 22 settimane vengo ricoverata per perdite copiose, all'ospedale, diagnosi, fibroma di cm 4 con placenta bassa, eventualmente previa, con distacco subcoriale, mi hanno tenuta 4 giorni con flebo di buscopan e tranex, oggi sono a casa, mi hanno consigliato assoluto riposo, e ho proseguito la cura a casa tranex x 3 giorni e buscopan x 7 giorni, purtroppo però le perdite sussistono, a volte sono marroni a volte un po più intense, ma non emorraggie, i hanno detto che saranno presenti sempre.
La mia domanda è questa, non c'è un modo per arrestarle? una cura? il mio medico mi dice solo di prendere il buscopan al bisogno, ma io sono comunque spaventata, è possibile che non sia un'alternativa? si possono assumere dei farmaci x ridurre un eventuale futura emorraggia? Grazie per la pazienza e disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia prescritta è quella adeguata al suo problema. Bisogna valutare se vi sono contrazioni dell'utero ed in questo caso si può ricorrere ad una terapia tocolitica (che riduca cioè lo stato di contrattilità). Questa valutazione sarà stata sicuramente fatta dai curanti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"