Ho avuto rapporti non protetti in questi 2 ultimi mesi perchè ho dovuto sospendere la pillola per

Salve! Volevo porvi un mio dubbio... Il 4 Giugno doveva arrivarmi il ciclo(premetto che non è sempre stato molto regolare); ho avuto rapporti non protetti in questi 2 ultimi mesi perchè ho dovuto sospendere la pillola per una cura di antibiotici,ma l'ho sempre presa.A Maggio il ciclo mi è venuto,ma quello di questo mese ancora niente.L'ultimo rapporto l'ho avuto il 3 giugno. Quindi stamattina ho fatto le analisi del Beta hcg ed è risultato 1(quindi negativo,giusto?). Nonostante questo sono sempre preoccupata per questo ritardo che mi sembra infinito. Potete consigliarmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il ritardo persiste conviene ripetere il test dopo 15-20gg dal rapporto ed eventualmente un'ecografia transvaginale. Sospendendo la pillola, se aveva problemi di irregolarità mestruale, potrebbero essersi ripresentati
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,il ciclo poi mi è arrivato il 15 e ho ripreso a prendere la pillola. Solo che me l'hanno cambiata(per 3 anni ho preso la Gracial,fino a qualche mese fa, mentre questo mese ho iniziato a prendere la Belara).
Solo che ho avuto un rapporto(senza preservativo e completo) il 3 giorno del ciclo.. La pillola,comunque,mi ha protetto completamente o era meglio se avessi usato anche il preservativo? Perchè con la Gracial non ho mai avuto nessun tipo di problema. Non ho rischiato nulla? Oppure devo preoccuparmi un'altra volta?
Mi scusi per questi miei dubbi e grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente, è attiva da subito
Saluti