Utente
Buon giorno mi serve un parere racconto in breve la mia storia.
14 maggio ultima mestruazione si inizia con gonal f 150 ui per 10 giorni, fatto anche orgalutran per 4 giorni ultimo estradiolo che conosco prima del pick up 750. Prelevati 13 ovociti buoni 9 ne rimangono in vita 3. Transfer al 3 giorno di 2 embrioni uno di 12 cellule 5% di frammentazione l'altro di 10 cellule 0% di frammentazione.
Torno a casa sto bene tutto procede, 9 giorno dopo transfer mi sento la pancia gonfia e dura ed inizio ad accusare dolori sopporto perché non potevo mai immaginare cosa stesse succedendo, al 10 giorno ancora dolori e pancia gonfia ma continuo a sopportare pensando fosse una cosa passeggera ma la domenica non restisto piú chiamo il medico e mi dice hai un iperstimolazione probabilmente causata da impianto di gravidanza.
Vado in ospedale beta 177,5 all'11 giorno sono incinta e felice ma non mi spiego nessuno mi aveva detto questa cosa. Mi dicono riposo, conta dei liquidi , tutti gli esami del caso e seleparina. Giorno 12 p.t, beta 227, al 13 giorno 375, 15 giorno 975, nel frattempo gli esami sono tutto sommato buoni al 16 giorno beta 2405 e si riesce a vedere anche una camera gestazionale di 3,3mm contentissima. Oggi 18 giorno p.t. Beta 4500 ecografia con liquido addominale migliorato ma non si riesce a vedere la camera gestazionale ... Sarà per i troppi corpi lutei che ho.? Mi hanno detto di aspettare un altro paio di giorni.mi sto un pó preoccupando! Volevo un vostro parere! Ringraziando porgo i mie saluti

[#1]  
Dr. Elisabetta Chelo

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
FIRENZE (FI)
MILANO (MI)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile signora,
Lei ha avuto un iperstimolo ovarico in seguito alla stimolazione, probabilmente peggiorato dal fatto di essere rimasta incinta ,dato che la la gravidanza "mantiene" l'iperstimolazione . Non so spiegarmi come mai non sia stata vista la camera gestazionale individuata giorni prima. Forse un ecografo di minor risoluzione? Le auguro che tutto vada a buon fine
Un saluto cordiale
Elisabetta Chelo
www.centrodemetra.com

[#2] dopo  
Utente
Grazie Dottoressa per la risposta in effetti oggi ho rifatto l'ecografia e la camera gestazionale si é rivista, credo che con i corpi lutei che mi ritrovo a causa dell'iperstimolazione ieri nascondevano la camera gestazionale,le beta sono a 7450 e ieri erano a 4540. Sono fiduciosa anche se ho sempre un pó paura.
Grazie e buon lavoro

[#3]  
Dr. Elisabetta Chelo

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
FIRENZE (FI)
MILANO (MI)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2006
Bene, una buona notizia!
Elisabetta Chelo
www.centrodemetra.com