6 mese di gravidanza e motoscafo

Buongiorno,

sono al 6 mese di gravidanza (esattamente 22+5), nessun problema fisico e gli ultimi controlli mi hanno confermato che procede tutto da manuale.
Mi chiedevo se ogni tanto il week end, potessi prendere il motoscafo sul lago - per motoscafo intendo un natante di 6/7 metri di lunghezza, guidato da me o da parenti, 4 persone a bordo. C'è qualche controindicazione?

Certo è che non ho intenzione di fare gare di velocità e sottopormi a stress fisici inutili. Parlo di navigazione sottocosta con protezione solare totale e possibilità di immergermi frequentemente per tenere la temperatura del corpo bassa e far si che la pancia non si surriscaldi.

O meglio evitare? Non ho intenzione di mettere a rischio il bambino in alcun modo, ma d'altro canto non voglio nemmeno diventare paranoica.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Auto pullman, treno,aereo o nave non hanno controindicazioni oggettive ma possono essere tollerati più o meno bene a seconda dello stato generale della gestante.
(in particolare la motocicletta è veramente sconsigliabile)
In questo caso il motoscafo potrebbe favorire nausea e vomito, e pertanto bisognerà prevedere questo disagio e limitarlo al massimo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Blasi,

La ringrazio molto per la cortese risposta.

Capisco il malessere passeggero che può insorgere a me, ma posso andare tranquilla che il moto delle onde non faccia alcun male al bambino?
Non potrebbe causare qualche problema al piccolo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , il liquido amniotico è il miglior AIR-BAG naturale, nessun problema al feto!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Blasi,
La ringrazio per la Sua cortese risposta e per la rassicurazione.
Le auguro una buona giornata.