Dai sintomi che descrivo, si può escludere una gravidanza

Salve, sono un ragazzo di 22 anni fidanzato da più di un anno con una ragazza di due anni più piccola.
Abbiamo rapporti sessuali regolari da circa sei/sette mesi con un unico rapporto a rischio attorno al 20 di gennaio (cioè più di 5 mesi fa).
La mia ragazza in tutti questi mesi ha avuto sistematicamente (anche se non lo ha mai avuto regolarissimo) il ciclo, oltre che attorno al 14° giorno ha sempre avuto i tipici dolori da ovulazione (e 15/16 giorni dipo questo gli è sempre iniziato il flusso).

Però ha anche avuto ultimamente strane perdite marroni, inoltre, negli ultimi mesi, quando la masturbo con le dita ho notato un ingrossamento e un indurimento della parte terminale dell'utero, anche se non noto un rigonfiamento rigido della pancia (lei non è proprio magra). Questo mi fa prendere un po' paura perchè su internet si legge di donne che hanno avuto il ciclo fino al parto...

Dai sintomi che descrivo, si può escludere una gravidanza?

Buonaserata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo puo' esludere la gravidanza, sarebbe opportuno procede ad una contraccezione ormonale ( prendere la pillola contraccettiva)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"