Ciclo strano

Buongiorno,
ho 42 anni e siamo alla ricerca di una gravidanza.
Ho effettuato l'ultima visita ginecologica il 13 maggio 2013 e dall'ecografia transvaginale e dal pap test è risultato tutto perfettamente sano e funzionante.
Il giorno 24 maggio ho avuto la mestruazione. il giorno 5 giugno ho avuto delle perdite rosa/marroni per 2/3 giorni che ho classificato come ovulazione avvenuta però poi il giorno 10 ho iniziato ad avere altre perdite, prima sempre rosa poi un pò più tendenti al rosso, a volta con qualche piccolo grumo, l'entità non era assolutamente quella di un ciclo, diciamo che in una giornata occupavano lo spazio di 1 solo assorbente interno. Queste perdite sono continuate fino al giorno 16 quando improvvisamente, senza alcuno strascico si sono bloccate. Da allora nessun evento. Attendevo il nuovo ciclo dal giorno 20 ma ad oggi nessun segnale, se non nei giorni immediatamente precedenti a quella data, qualche dolore come se il ciclo stesse arrivando (ora scomparsi), giramenti di testa, bruciori di stomaco qualche lieve mal di testa, poco appetito sintomi strani mai provati prima. Il mio ciclo di solito è piuttosto regolare (27/28 giorni) e quasi asintomatico.
Ieri mattina, nel dubbio, ho provato ad effettuare un test di gravidanza essendoal secondo/terzo giorno di ritardo, ma è risultato negativo.
I sintomi di cui sopra contiunuano in alcuni momenti della giornata.
Desidererei avere un vostro parere.
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite di cui parla possono essere sia di tipo ovulatorio, ma possono trattarsi anche di fenomeni di spotting, per cui conviene attendere ancora qualche gg e verificare cosa succede. In caso di ulteriore ritardo esegua un nuovo test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
segiuto il Suo consiglio, se la situazione non dovesse sbloccarsi, lunedì effettuerò un nuovo test.
Cordiali saluti