Candida, cura partner

Gentili Dott.ri,
in seguito all'avvertimento di un insolito cattivo odore mi sono recata dalla ginecologa la quale, senza analisi, ha diagnosticato la gardnerella, mi ha prescritto Vagilen ovuli (1 alla sera per 10 gg) e Ab 300 lavande(1 lav. a sere alterne per 10 gg), inoltre ha ritenuto opportuno anche una cura per il mio partner ( Zidoval gel 2 volte al g per 10 gg). Il cattivo odore è scomparso ma è comparso un lieve e saltuario bruciore interno, durante la visita la ginecologa notava anche un eccesso di muco all'interno, quasi sicura che la cura antibiotica avesse determinato l'insorgenza della Candida mi ha prescritto una nuova cura: Meclon crema (2 volte al g per 10 gg) e Meclon ovuli (2 volte a settimana per 6/8 settimane). Venerdì sono arrivati i risultati del pap test dai quali è emerso che effettivamente c'è la candida, ovviamente mi ha detto di proseguire la cura e di ripetere il test una volta terminata. Le ho chiesto se fosse opportuno fare una cura anche per il mio partner dato che, prendendo la pillola (Diane, ho problemi ormonali) ho rapporti non protetti. La Dott.ssa questa volta non lo ha ritenuto necessario, non mi sono permessa di contrastare la sua opinione, tuttavia leggendo on line i pareri di vari medici mi sembrano tutti d'accordo nell'effettuare una cura anche sul partner. Qual è la cura preventiva (dato che lui non ha sintomi) che potrebbe fare? Il foglietto illustrativo del Meclon crema parlava anche della possibilità di applicarlo all'uomo ma non mi va di prendere iniziative senza il parere di un esperto. Ringrazio anticipatamente per qualsiasi gentile risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'esperto, gentile utente le dice di non far fare cura a caso al suo partner ma di procedere se i dubbi persistono con una visita venereologica per entrambi i partner
Nel frattempo, rapporti protetti.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it