Ritardo mestruazioni

Buonasera, sono nuova di questo sito e Le scrivo perchè sono mesi che con mio marito proviamo ad avere un bimbo, ma senza successo.
Io ho un ciclo a volte regolare, dico a volte perchè ci sono dei periodi che sono puntuali di 29gg e altri periodi con lievi ritardi.
Da alcuni mesi cerco di fare maggiore attenzione e Le dico che:
a Marzo ho avuto il ciclo il 22, ad aprile il 23 (quindi dopo 32 giorni), a maggio il ciclo è arrivato il 22 (quindi dopo 29 giorni).

I primi di giugno ho utilizzato il test di ovulazione e mi ha dato esito positivo l'8 Giugno e io nel corso della giornata ho avuto rapporti con mio marito, sperando questa volta di beccare il momento giusto.

Dal 19 Giugno, per un paio di giorni, ho avuto strani doloretti tipo ciclo ma molto più lievi, cosa che non mi è mai accaduta prima. Generalmente ho dolori solo il giorno prima del ciclo e il giorno stesso, ma molto molto più forti.
Ad oggi, 23 giugno (quindi 32° giorno) non ho più dolori di alcun tipo ma ancora il ciclo non si vede. Stamattina ho effettuato il test di gravidanza, ma con immensa delusione era negativo!!!

Le chiedo, è possibile che abbia fatto il test troppo presto e si sia verificato un falso negativo? Mi conviene tra qualche giorno fare le beta? O devo semplicemente mettermi l'anima in pace?
Posso immaginare quante volte ha già ricevuto questa domanda, mi dispiace dover essere un'altra ansiosa in preda alla voglia di maternità, ma Le sarò immensamente grata se potesse rispondermi.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo sia necessario eseguire un dosaggio delle betaHCG, se il ciclo non è ancora arrivato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo sia necessario eseguire un dosaggio delle betaHCG, se il ciclo non è ancora arrivato
Saluti