Ciclo strano aiutatemi a capire

Salve gentili dottori vorrei delle delucidazioni sul ciclo...
Gli ultimi miei cicli cono stati:
Dicembre durato26 gg
Gennaio 25
febbraio 29
marzo 33
aprile 31
maggio 28
giugno 27 tutti normali di 6giorni di flusso.
Il dilemma sta a luglio ho avuto il ciclo il9terminato il15 ma il 27 ho avuto per un intero giorno un vero e proprio ciclo rosso vivo,il 28 e29 qualche traccia rosa poi più niente.
Ora al17 agosto ancora non vi è traccia di ciclo,vorrei sapere se secondo voi può essere stato un doppio ciclo nel mese con ovulazione quella del27?i test di gravidanza hhanno dato esito negativo come anche le beta con spessore dell'endometrio di 11mm(visita e esami effettuati oggi il17-08)
Ma se si trattasse dei un doppio ciclo e altrettantoovulazione potrei pensare lo stesso ad una gravidanza perché effettuati troppo presto?
Xe io e il mio compagno abbiamo avuto rapporti dall'8agosto al14 se considerato un ciclo nei giorni fertili quidi..aiutatemi a capire cosa può essere e cosa devo pensare se sperare o meno ancora in una gravidanza,concludo dicendo mai avuto nessun problema ne ritardi.
Ho 24 anni e il mio compagno 34 quante probabilità abbiamo di riuscire a esaudire il nostro sogno premettendo che siamo entrambi sani come i pesci?spero mi rispondiate a tutto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
potrei concordare sul periodo ovulatorio del 27 , che alcune volte si presenta con perdite ematiche simil-mestruali.
Per la determinazione delle betaHCG (test di gravidanza nel sangue) devono trascorrere almeno 10/15 giorni dai rapporti del 14 agosto.
Un altro criterio è la presenza di muco chiaro, filante e trasparente, proveniente dal collo uterino.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non penso sia dovuto all'ovulazione in quanto i fenomeni come il muco filante li avevo riscontrato parecchi giorni prima,e non ho mai"sofferto "di perdite ematiche durante l'ovulazione.
il mio dubbio è lo spessore dell'endometrio potrebbe far pensare a un'inizio di gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
da rivalutare ecograficamente!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per le sue risposte.
Un'ultima domanda ho una visita il 21 potrebbe essere visibile se c'è stato o meno il concepimento nei rapporti avuti dall'8al14agosto o sarebbe ancora troppo presto e dovrei spostarla di qualche giorno?.
La ringrazio ancora per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dal dosaggio delle betaHCG