Dopo quanti giorni dall'aborto ci dev'essere il ciclo

Buongiorno
Ho 17 anni e all'incirca un mese fa ho fatto un interruzione volontaria della gravidanza , non è andato tutto liscio , ero alla 10 settimana ed il feto era già morto e durante l'intervento ho avuto un'emorraggia. Sono rimasta ricoverata in ospedale per circa 5 giorni . Come trattamento mi hanno dato l'ergometrina , come antibiotico il Cefort (che non so precisamente in italiano il nome) per circa due settimane . Preciso che ho fatto l'intervento in Romania. Durante il trattamento ho avuto delle perdite di sangue ed il dottore ha detto che sono normali perchè l'ergometrina è per la pulizia dell'utero. Adesso sono passati 31 giorni dall'intervento ma ancora nessuna traccia del ciclo , inizio a preoccuparmi ..avverto dolori alla schiena e pancia. Cosa devo fare? Dopo quanto dovrebbe esserci il primo ciclo post aborto? Potrebbero esserci complicazioni?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Lei ha fatto la revisione della cavità uterina (raschiamento) per aborto interno e non interruzione volontaria della gravidanza. utile il dosaggio Beta HCG (un prelievo ematico) e controllo ecografico successivo. Normalmente il ciclo ci dovrebbe essere come durate del ciclo mestruale (28-30 gg). cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno