Nuova gravidanza con farmaci

salve dottore. questo mese volevo ricercare una nuova gravidanza. solo che oggi, al 3° giorno del ciclo mi è stata diagnosticata una sindrome vagale. il mio medico di base mi ha prescritto per 7 giorni Omeprazen solo al mattino e Peridon compresse prima di pranzo e di cena per 15 giorni.
ora la mia domanda è la seguente. nonostante tutti questi farmaci posso ricercare una nuova gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
certo, nessun problema per terapie cosi' brevi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, solo che ora si è aggiunto un altro problema. dopo due mesi di nausea e dopo la cura precedente, mi sono decisa ad andare da un gastroenterologo che mi ha diagnosticato una "sindrome da ritardo di svuotamento gastrico". come cura mi ha dato : Levopraid gocce , 15 gocce prima del pranzo e Antepsin bustine per tre volte al giorno 1 ora dopo i pasti.
ora la mia perplessità riguarda l'uso del levopraid, visto che so che da problemi a persone non ancora in menopausa. io ho 33 anni e voglio un'altra gravidanza.
ora come mi devo comportare? la cura deve essere fatta per 15 giorni. avro problemi per concepire?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ribadisco che non vi sono problemi per terapie di pochi gg
Saluti
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore. il giorno 23 ottobre mi doveva arrivare il ciclo. solo che il 21, quindi due giorni prima ho deciso di fare la beta hcg e sono risultate negative, ovvero 0,4. sono affidabili?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test è affidabile dopo 1 g di ritardo, non prima
Sluti
[#6]
dopo
Utente
dottore grazsie per la risposta. ora il problema è un altro. il 19 ottobre a causa delle continue nausee che ho da 4 mesi circa, ho fatto una risonanza magnetica al cranio e tronco encefalico senza mezzo di contrasto. questo mese non era nostra intenzione avere una gravidanza, ed abbiamo usato precauzioni. ora non so. sono preoccupatissima .