Finiti quei 2 2 giorni di "ciclo" continuo comunque ad avere perdite liquide e biancastre

Buongiorno, cerco di illustrare la mia situazione nel modo più chiaro possibile. Utilizzo il cerotto anticoncezionale evra da qualche mese. Tolto il 3 cerotto il 23 maggio, subito alla sera le mestruazioni. Avrei dovuto rimetterlo il 30 ma ahimè sono stata malissimo il week end e per una svista l'ho rimesso il 4, avendo comunque rapporti completi e non protetti il 3, il 4 e il 6. Nel panico alla fine della settimana l'ho ritolto... ho avuto perdite biancastre per tutto il tempo, fino al 14 giugno quando ho avuto fortissimi dolori al basso ventre, tanto quasi da voler andare al pronto soccorso, e ho avuto perdite di sangue abbondanti, come ciclo, tanto che mi ero convinta fosse il ciclo e ho riapplicato il cerotto. E' durato però solo 2 giorni.. di solito continuo ad avere perdite per almeno 5-6 giorni, stavolta nulla... quindi mi sono un po' insospettita. Il flusso era abbondante. Finiti quei 2 2 giorni di "ciclo" continuo comunque ad avere perdite liquide e biancastre. Non ho particolari sintomi a parte dolore al seno e ai capezzoli. Dovrei preoccuparmi o posso stare tranquilla? e' il caso di effettuare un test, quando? Non so proprio cosa pensare... Attendo un vostro parere, vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Avrebbe dovuto assumere la pillola del giorno dopo per i rapporti a rischio del 3,4 e 6 giugno .
Ha creato un "caos ormonale " con la nuova sospensione.
Unico consiglio è quello di attendere 7 giorni ed eseguire un test di gravidanza.,da ripetere eventualmente se negativo a distanza di altri 7 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per aver risposto. Ieri e oggi ho notato macchioline rossastre negli slip, piccoline. E' un buon o brutto segno?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ripresa delle mestruazioni????
[#4]
dopo
Utente
Non hanno l'aspetto di mestruazioni, sono perdite liquide, sembra quasi acqua, con qualche macchiolina di sangue ogni tanto..