Scompensi del ciclo

Salve, scrivo qui perchè è un periodo in cui sono molto preoccupata, e non ho nessuno con cui parlare dei miei problemi intimi, per questo pensavo che avreste potuto tranquillizzarmi in qualche modo... il 29 Marzo di quest'anno dopo 2 anni insieme, ho avuto il mio primo rapporto sessuale con il mio ragazzo, dopodichè ne sono seguiti altri 2 nei giorni seguenti, SEMPRE SCRUPOLOSAMENTE PROTETTI...il ciclo mi è venuto regolare il 4 Aprile... E poi il 29 Aprile... All'inizio di Maggio ci sono stati altri 3 rapporti protetti, ma il 21 maggio mi è arrivato il ciclo, ovvero dopo 23 giorni, ed è stato diverso dal solito, non ho accusato dolore al seno e alla schiena, ed è duranto meno giorni del previsto, di solito macchio per una settimana, mentre questo ciclo mi è durato 4 giorni al massimo. Mi è sembrato subito strano, perchè il ciclo in questi ultimi 2 anni mi è sempre venuto regolare dai 25 giorni, a massimo 28 giorni, niente di più e niente di meno. E da allora non mi è ancora arrivato... Voglio sottolineare però che da quell'ultimo ciclo ad oggi io non ho avuto assolutamente rapporti. Accuso dolore e tensione al seno già da una settimana, ma del ciclo non ce n'è ombra. Sono molto preoccupata... mi sto preoccupando inutilmente? perchè ho avuto questo anticipo e poi questo ritardo? Non so che fare... Non so se comprare un test di gravidanza, se devo aspettare ancora qualche altro giorno o se invece mi sto solo facendo delle paranoie inutili. Su qualche altro forum avevo letto che era normale avere uno scompenso dopo i primi rapporti, ma non essendo un parere medico, non gli ho dato peso. Confido in una vostra risposta, e mi scuso, perchè so che magari dovete rispondere a quesiti più urgenti e importanti, ma se ho chiesto il vostro aiuto è perchè mi sento sola e non ho nessuna esperienza. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il rischio di gravidanza sia molto basso, dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per capire le cause dell'irregolarità riferita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta... farò senz'altro così... Saluti