Pillola del giorno dopo

Buonasera, vi scrivo perché ho una domanda relativa all'assunzione di norlevo, la pillola del giorno dopo. In data 14 maggio ho avuto il ciclo che si è poi protratto fino al 20 maggio; il 21 maggio in serata ho avuto un rapporto a rischio col mio ragazzo (si è sfilato il preservativo) e solo in data 24 maggio (dopo 65 ore), causa viaggio, ho assunto norlevo. In data 31 maggio sono comparse delle perdite che sono via via aumentate fino ad assumere l'aspetto di una mestruazione, e queste sono durate fino al 6 giugno. Ora, secondo i calcoli, io aspettavo il ciclo per il 14 giugno, ma al suo posto sono comparse solo delle perdite marroncine a tratti rosse. la mia domanda è: devo ricominciare a calcolare il ciclo dal 31 maggio o devo preoccuparmi e quindi eseguire un test di gravidanza viste le perdite? Premetto che è un periodo stressante perché sto dando gli esami all'università e in piu si aggiunge questa preoccupazione. sia io che il mio ragazzo siamo molto in ansia, non desideriamo avere un bambino in questo momento. In attesa di una vostra risposta, vi porgo i miei piu distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza converrebbe eseguire un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la sua celere risposta. Eseguirò al più presto un test. Per "estrema sicurezza" intende dire che comunque non vi è un grosso rischio? Mi tranquillizzerebbe molto.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esattamente
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, stamattina ho eseguito il test ed è risultato negativo. Volevo ringraziarla ancora una volta per la sua disponibilità e le sue indicazioni..Grazie di cuore, le auguro una buona giornata e una bella estate!