Consulto urgente

buongiorno volevo chiedere un informazione. Ho 20 anni e ieri io e il mio
ragazzo abbiamo provato a fare l'amore per la prima volta, ma non siamo andati
oltre la fase pre-eiaculatoria. Nella fase di erezione, ancora senza
preservativo, il pene del mio ragazzo era fuori dalla vagina, ma sopra Di essa
all'esterno senza toccarla. Ora mi è sorto un dubbio, potrei essere incinta nel
caso che il liquido pre-eiaculatorio fosse caduto all'esterno della vagina
(sulla sua superficie)? Dovrei prendere la pillola del giorno dopo?
Da premettere che quando il mio ragazzo ha messo il preservativo, esso era
pulito e solo in seguito abbiamo notato il liquido all'interno del
preservativo.

La ringrazio sentitamente, attendo sue risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per una gravidanza indesiderata,non penserei alla contraccezione d'emergenza
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI