Mestruazione abondanti e lungi

Buongiorno,
Mia figlia ha le mestruazioni per la terza volta incominciata il 20 maggio e non si è ancora fermata ,ha già fatto la visita dal ginecologo e le ha dato da assumere Tranex
ma niente.cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Quanti anni ha sua figlia?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
mia figli ha 13 anni.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile signora,

è abbastanza frequente da riscontrare, nelle ragazze adolescenti in cui le mestruazioni sono comparse da poco tempo, la tendenza ad avere cicli irregolari, abbondanti e lunghi, e spesso dipende dal fatto che il sistema ormonale che regola le mestruazioni, non ha raggiunto ancora una buona "maturazione".

Le consiglio di comunicare al suo ginecologo la situazione attuale di sua figlia per decidere eventualmente se è il caso di fare delle analisi, degli esami, ed eventualmente ricorrere a qualche altro tipo di terapia.

La invito a leggere questo articolo che parla proprio di questo tipo di disturbo delle adolescenti, in cui troverà informazioni sugli esami e le terapie che si possono fare in questi casi, ecco il link:

https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/3507-ciclo-abbondante-e-mestruazione-dolorosa-nelle-ragazze-adolescenti.html

Un cordiale saluto