Ritardare messtruazioni

Buongiorno dottore, ho la necessità di ritardare il ciclo mestruale per il prossimo mese perchè devo partire per le vacanza. Il mio medico curante mi ha sconsigliato l'uso di noretisterone e mi ha prescitto "Harmonet" pillola anticoncezionale. Volevo sapere, quando devo iniziare a prendere la pillola per far slittare il ciclo? Fa male? Premetto che prendo eutirox 100 mg.grazie

"
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo per la pillola , basterà non effettuare la pausa dei 7 giorni e ricominciare il blister successivo.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
questo mio articolo ,renderà più chiaro il concetto di programmazione della mestruazione senza correre alcun rischio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI