Anale non protetto, possibile fecondazione?

Salve
Vi scrivo perchè sono in una situazione molto tesa
Io e la mia compagna, abbiamo praticato per la prima volta del sesso anale
Sia per inesperienza che per stupidità abbiamo deciso di non usare il preservativo, alla fine del rapporto ho eiaculato dentro di lei
In seguito lei mi ha confessato di aver paura che dello sperma possa essere scivolato verso la vagina anche se solo esternamente
Ho cercato informazioni su internet e ho letto di questa "concezione splash", senza però aver trovato informazioni precise
Quel che mi chiedo è, è veramente possibile che sia stata fecondata in questo modo? La quantità di sperma colata (se è colata) non dovrebbe essere molta, anzi..ma la preoccupazione rimane
Se si, cosa dobbiamo fare? Siamo entrambi molto giovani (21 anni io, 22 lei) e non vogliamo assolutamente aver nessun figlio/a al momento
Il rapporto è avvenuto una settimana fa
Lei ha un ciclo abbastanza regolare
Oggi ha notato di aver avuto delle piccole perdite di colore rosso/rosso chiaro
E' possibile che sia spotting da impianto?
Cosa dobbiamo fare?
Le rosse dovrebbero arrivare il 20/21 normalmente
Aiutatemi, sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le possibilità di una gravidanza sono scarsissime,legate alla possibilità di una discreta quantità di liquido spermatico e quindi spermatozoi fuoriusciti dall'ampolla rettale,quindi tranquilli.
In questi casi si consiglia il condom(preservativo) non per una azione contraccettiva, ma per eventuali infezioni sessualmente trasmissibili da partner occasionale.
In casi estremi (ma non è il vostro caso) c'è sempre l'arma della contraccezione d'emergenza.-
SALUTI
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI