Ciclo sballato con la pillola e forse candida

Buongiorno, sono ormai 6mesi che prendo la pillola loette che mi ha sempre dato problemi di perdite, l'ultimo mese il ciclo mi è iniziato 7 giorni prima della fine del blister allora la ginecologa mi ha cambiato pillola prescrivendomi la minulet che ho assunto il giorno dopo aver terminato il blister della vecchia pillola, nonostante questo contìno ad avere il ciclo da 10 giorni e non sembra voler diminuire! Inoltre da qualche giorno ho un prurito nella parte esterna della zona intima con delle pieghette da cui fuoriesce una specie di liquido, sono abbastanza preoccupata e vorre sapere di che cosa può trattarsi e cosa posso fare? inoltre è normare avere un ciclo così lungo e abbondante nonostante il cambio di pillola e se il prurito può essere provocato proprio da questo ciclo anomalo e così duraturo? Grazie mille in anticipo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite possono essere dovute al cambio pillola, con il prox ciclo tutto dovrebbe regolarizzarsi.
Per il prurito e' necessario eseguire un paptest o tampone
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"