Battito pancia

Salve quando sono in posizione distesa avverto e vedo una sorta di battito alla pancia che ritmicamente si muove!poco sopra l ombelico appoggiando la mano e facendo una lieve pressione sento tale battito.Non riesco a capire a cosa sia dovuto tale battito,spaventata da un ipotetica gravidanza ho anche effettuato tre test di gravidanza sulle urine ma sono usciti negativi. Secondo lei.a cosa e' dovuto tale battito?posso escludere che sia dovuto ad un'ipotetica gravidanza? La ringrazio per un' eventuale risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quello che lei nota e' la pulsatilita' dell'aorta addominale, frequente nei soggetti giovani e magri.
Ma lei a vent'anni pensa di sentire battere il cuore di un ipotetico figlio nella sua pancia ?
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so che e' un paradosso,ma non mi era mai capitata una cosa del genere!avverto e vedo tale battito da circa un mese!a cosa e' dovuta questa maggiore pulsatilita'?dovrei fare qualche controllo?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun controllo è necessario
Arrivederci