Streptococcus anginosus

Buongiorno,

io ed il mio compagno abbiamo deciso di avere un bambino ed il ginecologo ha prescritto a me dei tamponi vaginali ed a lui un esame colturale del liquido seminale.
Dal suo esame è uscito che è positivo ai batteri aerobi e che ha lo streptococco anginosus.
Volevo sapere da cosa può dipendere e se questo può comportare problemi per la fertilità.
Dai miei tamponi oltre alla candida glabrata è emersa la presenza di streptococcus agalactiae.
Avendo entrambi lo streptococco, anche se di due speci diverse, potremmo essercelo trasmesso a vicenda?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, sicuramente un infezione del liquido seminale può alterare anche se in maniera transitoria lo spermiogramma, le cause dell' infezione sono molte e difficile a volte da ricostruire.
si è possibile che ve lo siate trasmesso a vicenda

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com