Batteri nel liquido seminale da circa sei anni

Salve, ho scritto purtroppo varie volte su questo mio problema che mi tormenta da anni, infatti dall'età di 19-20 anni, ho un'infenzione al liquido seminale, il nome del batterio è cambiato , è stato streptococco, poi enterocco, poi un lunghissimo periodo di escherichia coli, con una breve pausa di qualche mese in cui ero riuscito a debellarlo e avevo uno sperma "pulito", poi ora di nuovo enterococco faecalis. Inutile dire che le ho provate tutte, tantissimi antibiotici di tutti i tipi, con tanto di problemi gastrointestinali vari, bruciori ecc...tutti senza alcun risultati se non quello di distruggermi lo stomaco e credo anche di annullare qualsiasi mia difesa immunitaria, infatti negli ultimi due anni ho continuamente influenza mal di gola raffreddore ecc...e credo che questo sia dovuto appunto a tutti i cicli di antibiotici fatti. Ho provato, su consiglio del mio urologo, a rivolgermi ad uno specialista per il laser, ho fatto quattro sedute di laser, dove il medico mi cospargeva nella zona direttamente gli antibiotici e poi faceva partire il laser, avrei dovuto avere dei miglioramenti tangibili e speranzoso ho fatto le analisi, mi sarei accontentato anche di vedere diminuire i batteri che sono ormai da lunghissimo tempo superiori a 10 alla quinta ma niente, stesso quadro disastroso e carica batterica che non è diminuita di una virgola. Sicuramente la mia problematica deriva anche dalla stitichezza ma avendole provate tutte non so più cosa fare, non so se continuare il laser o se questo serve quanto o meno degli antibiotici, nel frattempo sono molto deluso e preoccupato perchè nel frattempo la mia fertilità se ne va a rotoli, ho problematiche sessuali inerenti a questo batterio che mi tormenta e ho la grandissima paura di non poter avere figli, io che adoro i bambini e che non potrei mai tollerare una punizione simile. Sarei disposto anche ad andare in America per risolvere questo mio problema perchè è un calvario senza fine, le ho provate tutte e non so più cosa fare. Grazie a chi mi saprà dare un buon consiglio.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La spermiocoltura non è considerata il test di scelta per dimostrare una prostatite batterica. Bisogna effettuare il test di Stamey, che è effettuato in ambulatorio medico ed è più preciso e scevro da possibili contaminazioni. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, ma questa analisi la posso fare ovunque? Mi ritrovo fermo con spermiocolture che da anni mi dicono che ho questo batterio e praticamente sempre nelle stesse quantità. Possibile che ci possa essere un errore?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Il test di Stamey lo esegue qualsiasi urologo in collaborazione con laboratorio di microbiologia. E' possibile che abbia lo stesso batterio da anni.Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore, l'ultima precisazione, lei ritiene ci possano essere casi in cui il batterio sia inestinguibile?Cioè avendo provato anni di antibiotici e laser credo di averle provate tutte?Cosa pensa lei del laser?Mi saprebbe dare qualche consiglio su come debellare questo batterio? LA MIA paura è soprattutto per la fertilità. Grazie
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

personalmente non riesco a capire come il laser possa guarire una infezione e come un medico possa proporre od utilizzare tale "procedura" 8immagino a pagamento!!!
una infezione può essere trattata da un corretto specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org