Prostatite o altro

Salve,
circa 2 mesi fa sono stato curato, dal mio medico di famiglia, per un infezione da citrobacter koseri nello sperma (spermiocultura che dava tale batterio con carica batterica di 50000). La cura è stata ciproxin 500 per 15 gg. Il mio medico mi fece anche la visita digito-rettale alla prostata che pero sembro normale.
I sintomi che riferivo erano fastidio perineale, fastidio pungente al glande e all inguine.
Dopo la cura sono stato bene 1 mese e i risultati delle analisi erano a posto.
Si puo definire che fosse una prostatite??

Ora pero da qualche gg riavverto i soliti sintomi .
Preciso che sia prima che adesso la notte non ho avuto bisogno di urinare e non ho bruciore (forse
un fastidio saltuario ad urinare).
Il glande non sembra arrossato anche se da un po fastidio, soprattutto sulla corona dove ho anche (da un po) delle papule perlacee.
Potrebbe essere uretrite??
Sabato rifaro la spermiocultura, su consiglio del mio medico, ma vorrei avere dei consigli sul da farsi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quando Togilatti venne operato dal grandissimo Paride Stefanini, dopo avergli sganciato il cospicuo assegno disse al grande chirurgo: "Danaro Rubato". E l' ineffabile Paride: "Non bado alla provenienza del denaro che guadagno".
Oppure "A caval Donato non si Guarda in bocca":
Se sta bene megklio.
[#2]
dopo
Utente
grazie comq della risp.
In realta come ho scritto è da qualche gg che riavverto tali sintomi.
Soprattutto al glande, mentre all inguine è attenuato quasi nullo e in sede perineale niente. Non ho fastidi ad urinare.
mi chiedevo se quindi fosse una recidiva o un infiammazione al glande dovuta magari alla precedente infezione.??
[#3]
dopo
Utente
salve, se qualcuno risp mi farebbe piacere..
Ad oggi, rimane un fastidio al glande .
Ho cercato di bere circa 2 litri d acqua al giorno, eliminato il caffe.
Ho notato che in 1,2 occasioni, bevendo molto, quando vado ad urinare mi è capitato che sia rimasto quel senso di non aver finito di urinare lungo l'uretra (credo). Inoltre quando ho fatto la spermicultura durante la masturbazione, di cui aspetto i risultati, ho accusato un senso di fastidio sempre al glande che però non saprei se definire di bruciore .
Se qualcuno gentilmente risponde, solo per dare chiarificazioni ai post che ho gia scritto precedentemente .
Ultime domande :
potrebbe essere uretrite o un infiammazione al glande, invece di una recidiva!?
per curiosità, quando si definirebbe una prostatite come cronica !?
grazie