Spermiogramma e spermiocoltura

Buongiorno,
vorrei avere un informazione perchè ho un dubbio.
Il mio urologo mi ha prescritto spermiogramma e spermiocoltura da presentare alla prossima visita del 24 marzo. Ho appuntamento per il 13 marzo con lo spermiogramma ed all'ufficio accettazione mi hanno dato 2 contenitori. Ora la mia domanda è: i due esami vanno fatti insieme e quindi con la stessa quantità di liquido seminale raccolto in un contenitore? Perchè non capisco i 2 contenitori ricevuti, se i due esami devo farli separatamente in giorni distinti.
Attendo risposta.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in laboratorio dedicato si possono fare le due valutazioni anche con uno stesso campione di liquido seminale ma le separazione viene fatta dalla biologa stessa che dovrà fare le indagini, da lei indicate, e lei dovrebbe raccogliere il tutto in un solo contenitore sterile.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/