Ha effettuato l'esame del liquido seminale

Buongiorno, io e mio marito stiamo cercando un figlio e dopo numerosi esami è emerso che ho un'aderenza che verrà operata con isteroscopia per metroplastica a settembre. Nel frattempo mio marito (35 anni) ha effettuato l'esame del liquido seminale (Secondo Who 2010) dopo 5 gg di astinenza i valori sono:
Volume ml 3,5 (v.r.>=1,5)
PH 7,8 (v.n.>= 7,2)
n° spermatozoi/ml 56 mil (v.r.>=15 mil)
spermatozoi tot 196 mil (v.r.>=39 mil)
aspetto opalescente
viscosità aumentata
fluidificazione completa

MOTILITA' (v.r.>=PR 32%, PR+NP 40%l)
PR (progressiva) 27%
NP (progressiva) 7%
Assente 66%

MORFOLOGIA (v.r. >=4%)
Forme tipiche 20%
Forme atipiche 80%

Cellsfaldamento +
Detriti +
Eosina (v.r. 58%) NO
Note Flogosi

Capacitazione presente
Metodo utilizzato gradiente
Volume utilizzato ml1
PR 37%
NP 0%

TOT capacitati 5.594.400

Ci ha un pò allarmati la nota che segnala presenza di Flogosi, anche perchè non ne avevamo mai sentito parlare, inoltre il mese scorso ha fatto una spermiocultura (met. culturale) risultato NEGATIVO anche alla ricerca di Mycoplasma Hominis, Ureoplasma urealyticum, ricerca diretta Chlamydia (met. Ibridazione PCR).
Abbiamo appuntamento dall'urologo solo il 05/08 ma ho visto mio marito parecchio turbato, nonostante abbia cercato di tranquillizzarlo, potete dirmi Voi qualcosa di più.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Le note di flogosi ( sinonimo di infiammazione e non di infezione ) possono derivare da un banale processo infiammatorio a carico della ghiandola prostica>>>>>>>fenomeno tra l altro molto comune.
Serenità assoluta

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per il tempismo e per la buona notizia. Quindi si può considerare come la candida per la donna e pertanto curabile con antibiotici o pomate?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Se è una semplice infiammazione basteranno delle cure antiinfiammatorie e decongestionanti. Niente di complicato. L importante è creare un "ambiente" seminale utile alla mobilità dello spermatozoo