Il medico l'altro giorno gli ha prescritto ciproxina 500 mattina

Buongiorno, in sinstesi espongo il mio quesito: Mio padre l'11/06/2013 ha subito un'intervento di asportazione di ADENOCARCINOMA G2 COLON DX pt2 NO MX, intervento in laparotomia taglio longitudinale di circa 30 cm, inervento riuscito con tutti i postumi che comporta .Ha portato il catetere dall'11 al 18 giugno, facendo la ginnastica vescicale prima di toglierlo definitamente. Dimesso il 21/06 , ma da qualche giorno ha avuto bisogno notturno di urinare di continuo, convinti si trattasse di cistite il medico l'altro giorno gli ha prescritto ciproxina 500 mattina e sera.... ma il fastidio non è ancora diminuito dopo tre giorni di terapia! Potrebbe dipendere dall'ipertrofia prostatica?Il problema si presenta solo di notte quando va a letto.Durante il giorno frequenza normale. Mio padre a 81 anni e non ha grossi problemi di salute, puo darmi delle dritte su come muovermi? Anche se siamo già intenzionati a contattare uno specialista in urologia, probabilmente dipende da questa ipertrofia prostatica o potrebbe essere una conseguenza del catetere, visto che gli ha causato gonfiore e fastidi subito dopo averlo tolto.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
probabilmente si tratta di una infezione urinaria o di una irritazione da catetere, utile comunque sarebbe una valutazione urologica per escludere altro.
Terapia analgesica ed antinfiammatoria sarebbe indicata.
Dott Dachille G
uROLOGIA mONOPOLI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.
Il suo medico non gli ha prescritto analgesici, ma solo antibiotico. Non ha dolore nella minzione e neanche durante il giorno, solo questo continuo bisogno di urinare solo di notte, e mi chiedo perchè solo di notte. Lei pensa che la terapia datagli ora solo di antibiotico sia sufficiente?
Cmq provvederemo al più presto ad una valutazione urologica.
Grazie