Fimosi pene

Salve . Quattro giorni fa sono stato operato di fimosi ma i medici hanno preferito non tagliare tutto il prepuzio ma solo un po e allargarlo in modo da abbassarlo con facilità . Il secondo giorno ho avuto dei forti malori quando ho provato ad abbassare la pelle e credo che non avrei dovuto farlo . Gli altri giorni non sto sentendo dolori e sto procedendo con sciacqui di acqua ed Euclorina e due volte al giorno metto la pomata Gentalyn Beta sulla punta del glande , perchè il prepuzio è ancora gonfio e riesco ad abbassarlo solo fin quando non si vedono i punti. Il secondo giorno mi cadde un punto e adesso ne riesco a contare 5 per quelli che riesco a vedere . Non so come procedere ed ho paura che i punti si sanino stretti e quindi io non riuscirei ad abbassare la pelle . Come devo procedere? Grazie mille MediciItalia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che abbia creato danni con la manovra citata.Comunque,è ancora troppo presto per poter tirare le somme sull'efficacia della postectomia parziale cui si è sottoposto solo qualche giorno fa.Attenda la programmata visita di controllo post operatorio e,se ritiene,ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

a tutti i miei paziemnti operati per fimosi dico di fare le valutazioni personali ed estetiche dopo un paio di settimane dall'intervento.
Nei primi giorni può essere presente uno stato di edema, colorazione ecchimotica, secrezione sierosa che potrebbe anche spaventare il paziente più "delicato, sensibile"
ne parli con chi la ha operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org