Possibile fimosi

Salve,
ho subito una frenulotomia il 9 giugno. Dei punti messi dal chirurgo due sono caduti nel corso della scorsa settimana e gli altri due li ha tolti oggi il chirurgo con non poco dolore.
Durante il periodo di degenza ho evitato di scoprire completamente il glande. Oggi però, visto che non ho più i punti, l'ho fatto. A pene floscio non ho avuto alcun problema a scoprirlo il che mi ha fatto sperare. Il fatto è che fin dall'inizio ho avuto il dubbio che il mio problema non fosse solo quello del frenulo breve ma anche una fimosi non serrata visto che, pre operazione, non riuscivo a scoprire il glande in erezione e avevo difficoltà a farlo a pene floscio anche se con un po' di dolore ci riuscivo.
Ho provato quindi, sempre oggi, a scoprire il glande in erezione e rispetto a prima riesco a scoprirlo di più ma comunque non riesco a scoprirlo tutto.
Per essere ancora più precisi pre operazione quando il pene era in erezione riuscivo a scoprire appena la parte superiore cioè l'uretra e una piccola porzione del glande. Oggi invece, dopo l'operazione, riesco a scoprire un porzione maggiore del glande ma che non arriva comunque alla sua metà.
È possibile che mi sia stato diagnosticato solamente il frenulo breve quando invece il problema sia questo unito ad una fimosi non serrata?
Grazie della disponibilità e per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i suoi dubbi possono essere legittimi ma non verificabili da questa postazione.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del suo attuale problema post-chirurgico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Lo farò. Comunque ho anche notato che quando scopro il glande a pene floscio il prepuzio si arrotola sotto la corona del glande, è normale? O è sintomo proprio di fimosi?

Infine sarebbe possibile sottopormi ad un nuovo intervento, di circoncisione suppongo, a due/tre settimane dalla frenulotomia?