Disfunzione erettile e uso di farmaci per il suo miglioramento...

Buonasera a tutti.
Sono qui a scrivervi in merito ad un problema che interessa me personalmente da un certo periodo di tempo. Attualmente ho 32 anni.
Da 3 anni e mezzo circa ho riscontrato di avere problemi nel mantenere una buona e durevole erezione durante i rapporti sessuali.
Questo tipo di problema però non è permanente in quanto alterno prestazioni ottime a prestazioni deludenti. Mi capita addirittura di avere una buona erezione nella fase preliminare , una diminuzione nella fase successiva e poi dopo quando sembra tutto perso l'erezione avviene di nuovo riuscendo ad avere un rapporto sessuale completo anche per quasi una ora.
Persino l'uso del preservativo riesce a condizionare l'erezione. Non usandolo riesco ad avere una erezione positiva .... usandolo no.!!!
Premetto che il problema l'ho affrontato forse tardi per il semplice motivo che non ho una vita sessuale intensa in quanto dei 3anni e mezzo prima citati ... per quasi due non ho avuto rapporti sessuali.
Premetto anche che prima di allora non ho mai avuto questi problemi anzi nel rapporto ero molto duraturo e l'erezione era ottima per moltissimo tempo.
Praticamente non fumo e non bevo (1/2 bicchieri di alcolici).
Conduco una vita abbastanza stressata e nervosa per via del lavoro.
Faccio sport regolarmente (40 minuti di corsa al giorno).
COME FARMACO STO USANDO DA 10 ANNI PRIMA IL MINOXIDIL POI (ORA) IL CAREXIDIL 5% 3/4 MESI ALL'ANNO PER LA PERDITA DEI CAPELLI.

In febbraio di quest'anno ho avuto modo di fare una visita presso un urologo il quale mi ha prescritto sia un esame del sangue sia una tac della sella turcica.
La tac ha dato risultato negativo mentre l'esame del sangue ha riscontrato valori alti della prolattina (massimo 15 ....valore riscontrato 43).
Ho ripetuto l'esame della prolattina pochi giorni fa ed è sceso a 23.
Nei giorni scorsi mi sono recato nuovamente per fare visionare il responso della tac all'urologo il quale mi ha consigliato di non prendere nulla per la prolattina in quanto è evidente che i miei valori si abbassano da soli ed eviterebbe di farmi fare delle terapie farmacologiche , mi ha consigliato di prendere al bisogno il cialis o levitra .
Con l'ultimo esame della prolattina ho fatto fare anche un esame delle urine in quanto da un paio di mesetti (ora sempre meno) andavo in bagno (più del solito) e l'unico valore un po fuori sono i leucociti (massimo 14....valore riscontrato 17)...l'urologo non si è assolutamente allarmato mi ha consigliato sei i problemi persistono di fare l'esame delle urine prostatico ed una eco delle vie urinarie.

1)CORTESEMENTE CHIEDO UN VOSTRO PARERE / CONSIGLIO IN MERITO ALLA MIA DISFUNZIONE ERETTILE.

2)I FARMACI CHE MI SONO STATI PRESCRITTI ESEMPIO CIALIS ESISTONO ANCHE QUELLI GENERICI??? CI SONO DEI SITI INTERNET SICURI DOVE POTERLI ACQUISTARE (IN QUANTO COSTOSISSIMI)?? POSSONO DARE PROBLEMI DI FERTILITA'????

3) DEVO PREOCCUPARMI PER I MIEI VALORI DEI LEUCOCITI DELLE URINE?

SCUSANDOMI ANCORA PER DISTURBO.
GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,concordo sull'atteggiamento tranquillizzante dell'urologo di riferimento ma,oltre che ad approfondire la diagnostica ormonale,avrei eseguito anche un ecodoppler penieno dinamico ed avrei prescritto una terapia per monitorizzare la iperprolattinemia.La leucocituria é insignificante.I generici del tadalafil e del vardenafil non sono in commercio,mentre lo sono quelli del sildenafil,farmaco capostipite della categoria dei proerettili che non ledono il potenziale di fertilità..Diffidi assolutamente delle proposte che trova sul web.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buonasera;

Gentilissimo dr la ringrazio di avere risposto alla mia inserzione!

No non mai eseguito uno spermiogramma? a cosa servirebbe? le chiedo anche informazioni sull ecodoppler penieno? di cosa si tratta?

Grazie e mi scuso ancora per il disturbo
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

al di là della sua ansia nel doversi confrontare con i suoi problemi erettili (mi sembra di capire che il suo pene diventa e rimane rigido solo fintanto che venga stimolato dalle dita sue o della donna con tendenza a perdere la rigidità senza stimolo o con lo stimolo delle pareti vaginali, più eccitanti ma meno decise delle dita!)
Per la prolattina mi sembra che abbia escluso la presenza di microadenomi ipofisari.
Per l'erezione cerchi di avere una valutazione ecodoppler dopo stimolo con PGE1 in modo da capire se possa esistere un deficit vascolare, veno-occlusivo, capace di detrminare i suoi problemi.
Se non ci sono controindicazioni mediche ( sentire sempre un medico, prima...!!) potrebbe usare il sildenafil generico che costa meno
Ma non credo che il costo di una compressa per avere un buon rapporto possa essere dirimente. E' come la pizza che si deve pagare con la propria donna prima di andare a letto........
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buonasera a tutti!
per l'acquisto in farmacia del sidefil generico e/o cialis ci vuole la ricetta medica (rossa) oppure basta anche la ricetta bianca scritta dall'urologo con il nominativo del farmaco consigliato da prendere?
Grazie

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

per il sildenafil generico una ricetta bianca
Il Cialis non potrebbe essere venduto come generico (esiste ancora il brevetto) ma molte farmacie lo possono vendere "sotto banco"
Cari saluti