Sensazione corpo estraneo in gola

buongiorno, circa un anno fa ho avuto questa sensazione e sono andato a fare un fibroscopia dove mi hanno riscontrato del reflusso, ma dopo qualche giorno mi è passato ma venuto un fastidio allo stomaco.in ottobre ho fatto anche una gastroscopia dove mi veniva riscontrato nuovamente reflusso.Fatta cura con esomoprazolo mi era passato tutto poi da dopo natale mi è tornato il fastidio alla gola che quando mangio non lo sento.Ho fatto addirittura tre fibroscopie dove veniva riscontrato solo gola rossa ed mi hanno fatto fare di nuovo la cura di esomeprazolo(consultato un gastrointerologo).Il fastidio mi dura 2/3 settimane e poi come per magia va via.adesso l'ultima volta è sparito per tre settimane e poi mi è tornato.sono una persona che pensa subito al peggio(tumori e cose gravi) cosa può essere?qualcosa di grave?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sintomo extraesofageo del reflusso ed il miglioramento con la terapia lo dimostra. Deve solo continuare il trattamento e farsi seguire da un gastroenterologo. Tenga conto che l'ansia può accentuarte il fastidio (nodo in gola).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
soprattutto a volte il fastidio è sulla parte destra della gola e a volte al centro.quindi si tratterebbe solo di reflusso non è niente di grave tipo tumore o altri simili posso stare tranquillo?
gentilissimo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
ha eseguito una visita ORL con fibroscopia ed una vista gastroenterologica con gastroscopia per cui non penserei affatto al tumore.

Si tranquillizzi.