Amaro in bocca

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto: al mattino molto spesso mi sveglio con un terribile sapore amaro in bocca, di solito sempre associato a stomaco chiuso e sottosopra.Io ho 37 anni e da anni soffro da anni di digestione lenta e difficile, che curo con peridon. Non mi spiego però perchè se la sera mi sembra di digerire bene, al mattino sto molto peggio con questo sapore terribile in bocca e lo stomaco molto chiuso.Questa situazione peggiora davvero la mia qualità di vita.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha eseguito una gastroscopia?
Potrebbe trattarsi di reflusso biliare.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.Ho fatto due gastroscopie ma anni fa, in una era risultata gastrite erosiva, nell'altra nulla. Lei pensa che l'amaro medicinale giuliani possa provocare questo fastidio?lo assumo perchè mi sembra che mi aiuti a digerire e per la stitichezza. Inoltre il reflusso biliare che sintomi dà oltre all'amaro in bocca?a me non sembra di sentire bruciore, ma lo stomaco sottosopra e inappetenza.
grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Oltre alla sensazione palatale che pone il sospetto,
occorre una verifica endoscopica, che denota la presenza di bile nel succo gastrico e che determina una gastrite, per l'appunto "biliare".

Prego