Digestione lenta

Carissimi dottori, e' ormai da circa un mese, che digerisco con una lentezza terribile, dopo circa tre ore che ho pranzato,lo stomaco mi si gonfia,lo sento pieno, addirittura qualche volta la notte ,perlopiu', verso le 5.00,mi sveglio e sento come se avessi il boccone di mangiare alla gola, come se avessi mangiato mezz'ora prima, magari ho cenato alle 21.00, senza andare a letto subito.Poi come d'incanto la mattina mi passa la pesantezza e sento quel languorino, faccio colazione con cornetto e cappuccino, e fino a che non pranzo sto discretamente, poi pranzo e fino alla sera sto con questi disturbi, alla sera poi ceno normalmante, anche se non ho piu fame come, prima, noto che in un mese ho perso 1 kg, quasi 2, Premetto che l'anno scorso ho fatto una gastroscopia, con esito negativo, il mio medico curante mi ha dato Motilex mezz'ora prima dei pasti principali, la mattina una cp di Omeprazolo, e la sera una bustina di Gaviscon prima di andare a letto.Sto insiste ndo con il mio medico curante x fare un altra gastroscopia, e' corretto, ripetere tale esame?? o faccio un rx gastrico????distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha eseguito una gastroscopia recente non vedo l'indicazione a ripeterla. Deve solo insistere con la terapia prescritta dal medico (antisecretivi e procinetici).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta, gentile dottore, si gastroscopia lo praticata a marzo 2012, pero' poiche' sta situazione mi tormenta, mi rattrista e mi preoccupa, credo di aver qualcosa allo stomaco, possibile che in un anno sia cambiato qualcosa??Le confesso che da 10 a questa parte di gastroscopie ne ho praticato ben 4: la prima nel 1999, la seconda nel 2008, la terza nel 2010, la quarta nel 2012, tutte con esito negativo a patologie serie,pero' ho terrore..........................la RINGRAZIO X LA RISPOSTA, MA NON SO CHE FARE
[#3]
dopo
Utente
RETTIFICO, NON SO CHE FARE XCHE SONO IMPAURITO.................MI CONSIGLI LEI, GRAZIE INFINITE
[#4]
dopo
Utente
RETTIFICO, NON SO CHE FARE XCHE SONO IMPAURITO.................MI CONSIGLI LEI, GRAZIE INFINITE
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una paura ingiustificata. A questo serve una consulenza psicologia per uscire da tale fobia.

Auguroni.