Sensazione di pesantezza gambe e stato d'ansia

Preg.mi dottori,
da alcuni giorni accuso un lieve stato ansioso che parte con un senso di "pesantezza" e dolenzia alle gambe e successivamente mi pervade uno stato generale di "agitazione"
Inoltre a volte sento un senso come di vibrazione / sfarfallio al basso ventre (sotto ombelico).
A titolo informativo circa 15 gg or sono mi sono procurato un taglio con un coltello da cucina che mi ha provocato due punti di sutura e non ho fatto l'antitetanica, son so se la cosa possa avere qualche attinenza ?
Ad ogni buon conto vorrei un consiglio su come superare questa fase "ansiosa", in effetti stò attraversando un periodo di forte pressione lavorativa, o se eventualmente è consigliabile qualche esame di approfondimento.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa la sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa, dico "sembrerebbe" in quanto a distanza non è possibile fare una diagnosi precisa. Si è rivolto al medico curante? In passato ha sofferto di stati ansiosi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dottore,
in effetti tale problematica si ripete con cadenza periodica quando mi aumenta lo stress lavorativo, potrebbe consigliarmi qualcosa in merito, ogni tanto assumo della valeriana.
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si possono consigliare farmaci in quanto non è possibile fare diagnosi. Le consiglio di rivolgersi al medico curante che, conoscendoLa, può certamente dirle cosa fare, per es. se effettuare una visita neurologica o prescrivere qualche rimedio.

Cordialmente