Tremori in sm

buon giorno.
sono una ragazza di 30 anni affetta da sclerosi multipla...
da un po di tempo mi succedono cose strane incominciano a tremare i muscoli delle gambe,il diaframma e addirittura la bocca.
appena mi succedono queste cose incomincia a girarmi la testa e vado subito in ansia..con pulsazioni a 110...preciso che soffro anche di aritmia sinusale e tachicardia...per cui le mie pulsazioni sono sempre più alte della norma.
devo per calmarmi prendere per forza qualche goccia di en..e passa tutto...però questa cosa mi da veramente fastidio e rincomincia a presentarsi l'ansia.secondo voi cosa puo essere?è solo ansia o anche la patologia?aspetto con ansia una risposta grazie mille!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
giacchè sa di essere affetta da SM immagino che sia seguita da un centro di riferimento. Non posso sapere se la insorgenza di tremori nelle regioni che descrive siano dovute ad una nuova pousse' senza averla valutata clinicamente e verosimilmente averla fatta sottoporre ad una RM con mezzo di contrasto da confrontare con le precedenti. Per quel che concerne la tachi-aritmia cardiaca questa potrebbe essere dovuta a fenomeni disautonomici (mal funzionamento del sistema nervoso autonomico) non infrequente nei pazienti affetti da SM. Le benzodiazepine sono un buon rimedio sintomatico al bisogno sia per l'ansia e sia per la eventuale disautonomia. Per la sintomatologia di cui scrive all'inzio contatti il suo centro di riferimento di diagnosi e cura per SM.
Resto a disposizione.

Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore volevo ringraziarla per il consulto.
Io sono seguita dall'ospedale S.Raffaele di Milano, effettivamente mi accorgo che quando prendo qualche goccia di En mi si attenua il tremore e il malessere generale .
Questa cosa mi capita sovente dopo mangiato non so se è perchè metto in moto il sistema digestivo e vado sotto sforzo almeno..questa mi sembra la mia impressione.
Grazie mille