Lexotan e Alzheimer

Salve,
ho letto uno studio francese in cui si afferma che l'uso prolungato del Lexotan o comunque di sonniferi può provocare a lungo andare l'insorgenza dell'Alzheimer. E' vero? Ho 34 anni, a volte ne faccio uso, e in passato quando ero particolarmente ansioso e stressato, ho usato anche il Rivotril sono un pò preoccupato. Grazie,
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Le più receneti evidenze internazionali indicano come l'uso prolungato ad a elevati dosaggi di benzodiazepine possa favorire un declino cognitivo precoce.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Non più di 5-7 gocce (Rivotril e Lexotan), ma attraverso un uso prolungato, sono considerate pericolose? Grazie.