Ricostituenti sistema nervoso neuroni

Salve, chiedo alla categoria dei neurologi se ci sono ricostituenti, senza effetti indesiderati o controindicazioni per i neuroni danneggiati o alterati dai psicofarmaci, da periodi di lungo stress e traumi, ma sopratutto per la rigenerazione sana e per la riparazione dei neuroni e ricostituenti per il sistema nervoso, esiste qualcosa anche di derivazione naturale che non abbia effetti collaterali o controindicazioni e che non provochino ulteriori danni al sistema nervoso e quindi per i neuroni tipo alterazioni.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel senso proprio che Lei intende, cioè molecole che riparano danni neuronali, non esistono. In commercio vengono reclamizzate numerose sostanze che potrebbero aiutare, i cosiddetti adiuvanti, la normale funzionalità neuronale, i cosiddetti neurotrofici, gli antiossidanti, ecc. ma allo stato attuale la loro efficacia reale è dubbia.
In ogni caso dovrebbe rivolgersi ad un medico, in particolare un neurologo, per avere delle informazioni mirate al Suo eventuale problema, ovviamente dopo avere esposto la Sua condizione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dott. Ferraloro Grazie per la risposta, ma su google ho letto tanti articoli di derivazione scientifica che i neuroni danneggiati da psicofarmaci, stress, si possono riprodurre in nuovi neuroni che sostituiscono quelli danneggiati alterati e vengono rigenerati e sostituiti in nuovi neuroni o riparati e li sostituiscono sia in natura e anche con l'aiuto di ricostituenti rigeneranti appositi per il sistema nervoso quindi dei neuroni