Utente 357XXX
salve di recente il medico neurologo mi ha prescritto il liposom forte fiale in seguito ad un periodo di forte stress e ansia devo cominciare con 5 e poi valutare se proseguire non ho mai preso psicofarmaci in vita mia lui mi ha detto che non è un vero farmaco ma più naturale VOLEVO SAPERE SE DAVVERO IL FARMACO IN OGGETTO è naturale e se crea dipendenza o altri effetti collaterali ( sonnolenza apatia modifiche del peso corporeo ecc) come gli altri psicofarmaci GRAZIE IN ANTICIPO...

[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

in effetti siamo in presenza di un farmaco ''naturale'' (fosfolipidi ipotalamici) ed è considerato un adiuvante (che aiuta), non è certamente uno psicofarmaco nel senso comune del termine. Non ha effetti collaterali sul peso corporeo né sugli altri aspetti che Lei menziona. Non crea assolutamente dipendenza

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente 357XXX

la ringrazio per la risposta volevo solo chiederle se puó aiutare per far ricomparire il ciclo scomparso in seguito ad un forte dimagrimento...

[#3] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Non ci sono studi in tal senso, comunque influenzando il farmaco l'asse ipotalamo-ipofisario potrebbe aiutare in questo senso.

Cordialmente
Dr. Antonio Ferraloro

[#4] dopo  
Utente 357XXX

GRAZIE ANCORA PROFESSORE PER LE SUE RISPOSTE...

[#5] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Di nulla.

Buon fine settimana
Dr. Antonio Ferraloro