liposom forte

salve di recente il medico neurologo mi ha prescritto il liposom forte fiale in seguito ad un periodo di forte stress e ansia devo cominciare con 5 e poi valutare se proseguire non ho mai preso psicofarmaci in vita mia lui mi ha detto che non è un vero farmaco ma più naturale VOLEVO SAPERE SE DAVVERO IL FARMACO IN OGGETTO è naturale e se crea dipendenza o altri effetti collaterali ( sonnolenza apatia modifiche del peso corporeo ecc) come gli altri psicofarmaci GRAZIE IN ANTICIPO...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti siamo in presenza di un farmaco ''naturale'' (fosfolipidi ipotalamici) ed è considerato un adiuvante (che aiuta), non è certamente uno psicofarmaco nel senso comune del termine. Non ha effetti collaterali sul peso corporeo né sugli altri aspetti che Lei menziona. Non crea assolutamente dipendenza

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta volevo solo chiederle se puó aiutare per far ricomparire il ciclo scomparso in seguito ad un forte dimagrimento...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ci sono studi in tal senso, comunque influenzando il farmaco l'asse ipotalamo-ipofisario potrebbe aiutare in questo senso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE ANCORA PROFESSORE PER LE SUE RISPOSTE...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana