Psicofarmaci

Buongiorno a tutti , sto assumendo psicofarmaci litio depakin largactil e fevarin ( questo ultimo da circa 10 gg). Vorrei sapere x favore se questi farmaci o qualcuno di loro in particolare possono essere causa della mancanza di orgasmo e se tutto torna normale una volta sospesi o si corre il rischio che l impotenza diventi cronica . Ho solo 18 anni e temo per la mia vita sessuale . Da quando sono in cura non riesco più ad eiaculare e sono molto preoccupato.ringrazio x una gentile risposta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Verosimilmente ognuno di essi può determinare disturbi della sfera sessuale dal calo della libido all'anorgasmia.
Il mix dei 4 farmaci appare ovviamente maggiormente di impatto.
Una volta sospesi gradualmente e sotto stretto controllo dello specialista che li ha prescritti le cose dovrebbero col tempo normalizzarsi.
Mi raccomando non modifichi e non interrompa autonomamente alcunchè.
Sarebbe utile conoscere la diagnosi sulla base della quale le sono stati prescritti.
Un consiglio, scontato, ne parli apertamente con il collega che ha prescritto il trattamento.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com