Capo chino forse a causa di caduta accidentale persona anziana

buongiorno, chiedo un consulto per mia madre di 89 anni.
da circa una settimana mia madre cammina con la testa ricurva con lo sguardo verso il basso anche quando è seduta.
premetto cha da circa venti giorni è stata portata in una struttura per anziani
in quanto affetta da demenza senile/alzheimer. Fino al giorno di ricovero era bella pimpante e con il collo dritto a parte la sua patologia, ma ho notato che sul capo dietro l'orecchio sinistro in alto c'è una ampia zona pallida ma non livida dovuta ad una caduta in tale struttura, lei si lamenta di avere dei dolori alla cervicale e alla parte anteriore del collo. chiedo se tale postura possa derivare da tale caduta oppure possa essere normale per la sua età, ma sopraggiunta in circa 10 giorni. grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 161 3
Gentile signora come capirà è impossibile rispondere a distanza ad una domanda del genere.

le consiglio visita diretta specialistica ed eventuali accertamenti radiografici.

Cordiali saluti

Dr. Salvatore Bartolotta