Visto che ora mai non le prendo da 3 giorni, cerco di resistere e smetto di prenderle ho vado dal

Salve a tutti,
E da anni che soffro di depressione maggiore e recentemente mi è stato diagnosticato OCD.
Vado al punto, e da quasi 2 mesi che prendo questi farmaci:
10 mg Cipralex la mattina.
2,5 mg Control pastiglie una la mattina una la sera.
50 mg Seroquel la sera.
Nonostante sia seguito da un noto neurologo mi vengono nonostante i dubbi che stia prendendo troppi farmaci?
Per un errore del medico che mi ha prescritto le medicine sbagliate sono rimasto senza Control pastiglie per l'intero weekend e non vi dico quanto male sono stato quasi credevo di morire, oggi dopo quasi 3 giorni senza mi sento un poco meglio ma ancora ho grandi problemi a gestire l'ansia e ho ancora vari problemi fisici...so che sono tutti sintomi di astinenza...volevo chiedervi un consiglio anche perché il neurologo che mi segue e via per un mese e dopo vari tentativi falliti di contattarlo telefonicamente e per email mi rivolgo a voi per un aiuto.
Visto che ora mai non le prendo da 3 giorni, cerco di resistere e smetto di prenderle ho vado dal medico e mi faccio prescrivere una nuova ricetta? Odio le benzodiazepine, mi sono informato bene e mi sono reso conto quanto alto e il rischio di dipendenza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un trattamento con benzodiazepine va sospeso gradualmente per minimizzare gli effetti da sospensione, Lei assumeva 5 mg al giorno e questo dosaggio andrebbe ridotto gradualmente. I tempi per la riduzione potrebbero anche essere giusti ma deve contattare il Suo specialista non potendo, on line, consigliare farmaci né modalità di riduzione. Ne potrebbe anche parlare col medico curante se non fosse possibile contattare il neurologo. Le ricordo che esistono anche le confezioni da 1mg ed eventualmente anche le gocce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro