Miconix e fevarin

Salve dottori volevo un informazione, posso assumere miconix datomi dal ginecologo essendo in terapia farmacologica con fevarin e xanax?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

col fevarin non sono note interazioni mentre con le benzodiazepine di cui lo xanax fa parte, potrebbe esserci un aumento della concentrazione di quest'ultimo nel sangue. Ha informato il ginecologo dell'assunzione della benzodiazepina?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No nn l'ho informato!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando viene prescritta una terapia bisogna sempre riferire al medico i farmaci che già si assumono, in tal modo il medico valuterà eventuali interazioni tra le molecole.
Parlando col Suo medico curante o con lo specialista che eventualmente La segue, può prendere in considerazione una riduzione del dosaggio dello xanax durante la terapia con l'antimicotico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo!