Rischi broncho munal e lisati batterici

Salve,

vorrei chiedervi se i medicinali in oggetto sono rischiosi per la salute, alcuni ritirati dalla sanità francese nel loro paese.
Gli viene attribuito il rischio di sclerosi ed altro.

Vero?

grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in Italia non ci sono evidenze che i lisati batterici possano essere responsabili dell'insorgenza di SM. Vengono utilizzati da molti anni e sottoposti a controlli e studi da parte delle strutture competenti.
Ritengo che il farmaco sia sicuro, altrimenti sarebbe stata vietata la commercializzazione, soprattutto dopo il provvedimento della Sanità francese.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro