Dismissione xanax

Salve gentili dottori,
Sono due giorni che non assumo xanax perché mi è terminato e non ho modo di acquistarl!
Volevo sapere se sospendendolo così di botto, possa darmi dei problemi!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,8k 2k 23
Gentile Utente,

da quanto tempo lo assume e a quale dosaggio?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta! Lo prendo da circa 7 anni con un dosaggio di 7 gocce al mattino 7 il pomeriggio e 10 la sera poi negli ultimi anni a 5 gocce per tre volte al giorno! Ora lo assumo da 3 mesi a 10 gocce per tre volte al giorno! Lo prendo per l'ansia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,8k 2k 23
Gentile Utente,

lo xanax, come tutte le benzodiazepine, va ridotto gradualmente e su indicazione del medico per evitare l'insorgenza di sintomi di astinenza, soprattutto dopo un uso molto prolungato come nel Suo caso.
Il mio consiglio è di parlarne col medico curante, riprendere il farmaco e ridurlo gradualmente secondo indicazione medica.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Utente
Ho ricomprato lo xanax e lo ho preso ma ora mi sento male! Mi sta venendo la nausea! È normale o è solo una mia paura perché non volevo prenderle più?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,8k 2k 23
Gentile Utente,

che sia il farmaco a farla sentire male non penso in quanto l'ha assunto per molti anni, forse potrebbe essere una Sua suggestione o un sintomo dovuto alla brusca sospensione.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test