Terapia con topiramato

Gentile Dottore,
Sto seguendo una terapia con topiramato 50 mg die per la profilassi di un''emicrania cronica senza aura con componente di cefalea tensiva

sono un po'' scoraggiato perché venerdì a quattro settimane dall''inizio della terapia andro'' al controllo dal neurologo e non vedo molti risultati.

Secondo lei,il topiramato puo'' essere utile anche nella prevenzione della cefalea tensiva oltre alla classica emicrania vascolare?4 settimane sono troppo poche?50 mg e'' ancora un dosaggio basso?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gent.le utente,
50 mg al giorno possono essere un dosaggio corretto per la profilassi dell'emicrania.
A mio parere scarsamente efficaci sulla componente muscolo-tensiva in particolare se questa componente è di rilievo.
In ogni caso dia tempo al farmaco di agire e predisponga a dare un giudizio sulla efficacia non prima di 8 settimane dall'assunzione.
Parli serenamente dei suoi dubbi con il collega neurologo che la segue.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno