Mal di testa cronico

Buongiorno.
Sono una donna di 30 anni, e soffro, da quando ne avevo 9, di mal di testa acuti.
Ultimamente si sono amplificati in modo insopportabile, gli antidolorifici non sembrano funzionare nemmeno più (assumo anche 3 aulin al giorno, al sola medicina che mi faceva qualche effetto).
I mal di testa partono dalla schiena, solitamente a livello della scapola sinistra, si irradiano lungo il collo, le cervicali, attraversano la testa, prendondomi un occhio, fino ad arrivare ai denti. Il dolore è lancinante, abbinato a senso di nausea e a incapacità di sopportare la luce, i rumori etc.
Si verificano sempre più spesso, una volta a cadenza bi-settimanale, ora anche ogni 3 giorni. Non sembrano aver collegamenti particolari con il ciclo mestruale, ma, piuttosto, con situazioni di stress lavorativo. Durano giorno e notte e sono completamente invalidanti per me.
Ho fatto fisioterapie, visite cardiologiche (che nulla hanno registrato) ed oculistiche (miopia lieve - 0,5 sul sx, ipermetropia +2.50 sul dx).
Anche mia madre soffriva di un disturbo analogo, che ora ha risolto dopo che le è stata diagnosticata l'ipertensione e ha iniziato la cura relativa. Anche mio padre è iperteso.
La mia pressione è nella norma, la tengo sotto controllo e il medico la ritiene a livelli assolutamente standard.
Non so davvero più cosa fare, vi chiedo un aiuto o un'indicazione.
Confido nella vostra risposta, e vi ringrazio anticipatamente.
Elisabetta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Elisabetta,

riferisce di avere effettuato visita cardiologica ed oculistica ma non menziona una visita neurologica che è quella di elezione per problematiche di cefalea.
Non ha fatto la visita o si è dimenticata di citarla?
Inoltre Le consiglio di non abusare con gli antidolorifici in quanto possono cronicizzare la cefalea stessa.
Ha una diagnosi corretta del tipo specifico di mal di testa? Ha mai fatto una terapia di prevenzione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro