Dolore cronico gambe

Salve,
vorrei esporvi il mio problema con il quale ci sto convivendo da circa 2 anni.
ho ininterrottamente dolore ad entrambe le gambe, dal mattino a sera, anche dopo aver dormito o provato a lasciarle a riposo. Premetto che faccio un lavoro dove sto tutto il tempo in piedi. (meccanico auto).
vi elenco gli esami che al momento ho eseguito:
- Esame sangue per la CBK e reumatisti: negativo.
- Elettromiografia ai nervi delle gambe: negativo.
- Risonanza magnetica alla zona lombare (per controllare il restringimento del canale): negativo, dimensioni nella norma.
- ecodoppler alle gambe e aorta: negativo.

visti gli esiti negativi degli esami uno dei medici che mi segue ha voluto provare a somministrarmi qualche medicinale ma tutti sospesi perchè non ho mai riscontrato alcun miglioramento.
ho provato con:
rilassanti muscolari (Expose)
Medrol
Lyrica
Normast
Palexia (150Mg al giorno, provato per circa 3 settimane).

Ora il neurologo che mi segue mi vuole far fare la risonanza magnetica al cervello, e in seguito vorrà provare a farmi fare una visita dal reumatologo, nonostante l'esito negativo agli analisi del sangue.

ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
concordo con il collega neurologo che la segue. RM encefalo estesa anche al midollo spinale (pertanto tratti cervicale e dorsale) e successiva valutazione, in caso di assoluta negatività degli ulteriori esami, presso uno specialista in reumatologia.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
salve, ho ritirato oggi i risultati della risonanza magnetica all'encefalo, vi scrivo sotto quanto riportato dal referto:

Si rilevano sporadiche e puntiformi aree di alterato segnale caratterizzate da una iperintensità nella sequenza T2 dipendente che interessano assai limitatamente la sostanza bianca frontale e peritrigonale da riferire ad ampliamento di spazi perivascolari.
Nella sequenza eseguita con tecnica di diffusione non si apprezzano alterazioni della diffusitività molecolare dell'acqua riferibili a lesioni vascolari ischemiche "recenti".
Non si osservano alterazioni del segnale del parenchima nervoso nella sequenza G.E. T2 pesata riconducibili a depositi emosiderinici.
Il sistema ventricolare presenta forma e dimensioni regolari.
Le strutture della linea mediana sono in asse.
Si segnala discreta scoliosi destro convessa del setto nasale con ipertrofia edematosa dei turbinati.

Giovedì 27 invece ho l'appuntamento dal reumatologo.

per quanto riguarda la risonanza direi che non c'è nulla, per quel poco che ho capito.
mentre mi chiedevo, sarà utile un eventuale visita dal podologo?

ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Come già scritto:
"...RM encefalo estesa anche al midollo spinale (pertanto tratti cervicale e dorsale) e successiva valutazione, in caso di assoluta negatività degli ulteriori esami, presso uno specialista in reumatologia...",
potrebbe essere una patologia della colonna vertebrale ovvero una patologia di competenza reumatologica.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
salve, vi aggiorno sulle novità del caso:

sono stato dalla reumatologa, e dopo l'analisi della capillariscopia e aver ripetuto gli analisi del CPK, ha stabilito che sono affetto dalla malattia rara polimiosite( il CPK ora è fuori(253 su 170max)).
mi ha fatto l'esonero per malattia rara, e mi ha prescritto 150 mg al giorno di ciclosporina.
dopo esattamente 50 giorni di terapia, con continui analisi del sangue di controllo, non ho trovato alcun miglioramento.

oggi ho fatto la visita di controllo dalla reumatologa, e ha deciso di sospendere la cura con la ciclosporina.
mi ha però chiesto di eseguire la radiografia al torace, ecografia all'addome, esame del sangue con diversi valori( ora non ho il foglio con me) ed esame urine.

secondo voi cosa sta cercando con questi esami?
la sua diagnosi sarà corretta?