Mal di testa cronico

Buongiorno gentili dottori da ormai 2 anni soffro di mal di testa quasi giornalieri, ho effettuato molte visite comprese 2 risonanze alla testa, 1 lastra (prescritta dal medico di base non so a cosa serva) e alcune visite neurologiche.Un anno fa mi hanno prescritto il laroxil e adesso continuo la cura con quello ma con scarsi risultati. A un certo punto ero arrivato a 10 gocce la sera poi visto che mi causava intontimento sono sceso a 7. Il mal di testa tuttavia persiste più che altro ho male all'occhio destro (ho già anche effettutato una visita oculistica e messo gli occhiali per leggere) il dolore a volte dolore è più intenso e a volte solo indolenzimento che poi si tramuta nuovamente in un dolore pungente che si irradia poi per tutta la testa. Nell'ultima visita che ho fatto mi hanno dato una cura con antidepressivo cura che non ho fatto perché non ritengo sia la strada giusta, ho cercato di ridurre i fattori di stress ma niente da fare. Certo mi sono accorto che stare davanti al pc peggiora la situazione però spesso ho male anche se faccio altro. Sapreste indicarmi qualche strada per risolvere questo problema o darmi il nome di un bravo specialista nella zona di Cuneo o in liguria? Ormai questo problema è diventato veramente pesante devo ricorrere spesso a antidolorifici che mi fanno poco.
Vi ringrazio per qualche cortese indicazione
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

verosimilmente al momento soffre di cefalea cronica quotidiana.

Oltre Laroxyl per la profilassi assume analgesici al bisogno?
Se SI quali?
Sappia che l'uso frequente di analgesici al bisogno è la prima causa di cronicizzazione del mal di testa (qualunque sia la forma di cefalea originale).

Evidentemente il Laroxyl non è il farmaco che fa per Lei.

"...mi hanno dato una cura con antidepressivo cura che non ho fatto perché non ritengo sia la strada giusta...";
sappia che anche il Laroxyl è un antidepressivo triciclico.

Ritengo come senza alcun dubbio (c'è il libero arbitrio) Lei possa non ritenere l'uso di antidepressivi la strada giusta ma non ci si cura da soli.

Eventualmente si cerca un secondo parere/una ennesima opinione neurologica con altro professionista "esperto certificato" in Terapia del Dolore cranio facciale.

Per saperne di più: http://www.otellopoli.it/dolore-cronico/

Ci sonopatologie che seppur benigne sono o diverranno invalidanti. Pertanto non restringerei la ricerca solo alla sua città e dintorni.

Personalmente solo il 50% dei mie pazienti viene da Roma e dal Lazio. L'altro 50% sia dal Nord che dal sul Italia. Alcuni (non molti: una dozzina) dall'Estero.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com