Mal di testa e pressione tempie

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Premetto che sono un soggetto un po' ansioso e certi sintomi tendono a farmi diventare ipocondriaca. Per circa un mese ho avuto un mal di testa continuo, leggero ma a volta è peggiorato arrivando a darmi nausea e farmi rimettere. Inoltre ho preso varie bustine di oki e altri antinfiammatori ma niente ha realmente funzionato. Ora sono un paio di giorni che sento come una pressione alle tempie, costante. Ho provato a prendere antinfiammatori e a riposare ma il dolore/pressione persiste. Ora sono molto preoccupata perché sto pensando a malattie piuttosto gravi come la meningite avendo anche un raffreddore al momento oppure qualcosa di più grave al cervello (aneurisma o persino tumore!). Aspetto una risposta al più presto poiché non riesco a stare tranquilla con questa sintomatologia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'attuale sintomatologia è di solito caratteristica delle cefalee tensive, nel Suo caso probabilmente causata dal raffreddore.
Non mi sembra nulla di grave ma è ovvio che, essendo questo un consulto a distanza, un controllo clinico presso il medico curante è senz'altro indicato, anche considerata la pregressa cefalea vera e propria.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi, secondo Lei, il mio mal di testa e pressione alle tempie potrebbe essere dovuto al raffreddore? Inoltre oggi la pressione alle tempie è peggiorata e non ha accennato a calmarsi nemmeno quando ho preso un antinfiammatorio (brufen). Sento come la testa pesante, sopratutto sopra gli occhi. La ringrazio per sua risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

quella del raffreddore è solo un'ipotesi, a distanza non è possibile dare certezze, infatti ho consigliato dì farsi controllare dal medico curante. Se poi il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica per avere una diagnosi corretta.