Dolore alla tempia

Salve, ormai sono mesi che ho un dolore persistente alla tempia sinistra che non passa con nessun antidolorifico. A volte il dolore è più intenso, altre lo sento meno ma è sempre presente. Ho fatto una visita con un neurologo che non ha riscontrato problemi e una tac ma anche lì risulta tutto normale, oppure io continuo a sentire dolore. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quale è stata la diagnosi del neurologo?
Le faccio questa domanda in quanto anche con visita neurologica negativa e con TC o RM nella norma una diagnosi o un sospetto diagnostico è corretto avanzarlo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il neurologo non ha riscontrato nulla, come le ho detto. Mi senape abbia detto che avevo i muscoli tesi ma che comunque sarebbe passato da solo. Ma dopo tutti sti mesi, da solo non è passato.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella stragrande maggioranza dei casi le cefalee sono primarie per cui non si trova nulla all'esame neurologico, ciò non significa che non si debba fare diagnosi, tutt'altro!

Le consiglio un secondo parere neurologico presso un collega esperto in cefalee.

Ha problemi all'articolazione della mandibola?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
No, nessun problema alla mascella. Mi scusi, ma se fosse cefalea un antidolorifico specifico per il mal di testa, non dovrebbe far passare il dolore? Io ne ho provati diversi ma senza risultati.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il dolore è di tipo tensivo o origine mandibolare non sempre gli antidolorifici sono efficaci.

Le rinnovo l'invito ad un secondo parere neurologico.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ne parlerò con il mio medico curante. La ringrazio molto :)
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.